15 luglio 2014

PROTEZIONE SOLARE PER IL VISO


                                                
                Da qualche anno a questa parte ho imparato a proteggermi dai raggi solari. Eh, si. Diciamo che ho dovuto imparare, dopo aver fatto un'eritema di tutta bellezza e, perché no, anche di tutto il conforto visto che è quello che si sente con l'eritema, per non dire che ero "leggermente" rabbiosa con il mondo intero. E quando s'impara sulla propria pelle, mai si dimentica la lezione. Infatti, la prova consta in questo mio piccolo esercito di creme con filtro solare che ho già usato al mare a giugno 2014 ed ancora uso per le uscite in montagna o al mare (quando si vede il sole al Nord, cioè: raramente o quasi mai)

Caudalie SOLEIL DIVIN
Soin solaire visage anti-age 50+

CAUDALIE Soleil Divin - viene descritto dal produttore come "trattamento solare viso anti-età SPF 50+ Antiossidante - Idratante". Ingredienti principali:

- polifenoli d'uva - antiossidanti naturali;

- filtri  solari UVA/UVB fotostabili (es. TINOSORB);

- Vinolevure;

- Glicerina vegetale;

- Fragranza fitoaromatica di fiori di frangipane
 
 0% parabeni e fenossietanolo;
 NON testato sugli animali.
 
Il prezzo di Soleil Divin non lo conosco inquanto l'ho acquistato in una farmacia di Nizza insieme al siero antimacchie ed il cofanetto era in promozione a 39 euro.
 
Dopo averlo testato sotto il sole della Riviera Romagnola, posso dire solo due cose ben precise:
1. è divino cosi come il nome, il profumo è fantastico, fantastico, fantastico e se non avesse avuto SPF l'avrei usata lo stesso in qualche modo, solamente per il piacere di sentire la fragranza inconfondibile. Non meno importante, non mi ha causato impurità cosi come altri solari viso, rovinandomi le vacanze.  
2. Come solare protettivo per il viso fa il suo dovere egregiamente nel senso che non ho riscontrato spiacevoli arrossamenti, non si sono presentate nuove macchie ed ha schermato le piccole macchie esistenti (eredità post solare viso inadeguato per il mio fototipo di pelle più 2 che 3).
Qui l' inci per chi fosse interessata, scritto paro paro come da confezione...Una standing ovation per la mia mezz'ora di fatica con tanto di lente d'ingrandimento, please ;) 
 
LICHTENA SOLE - Stick 50+
LICHTENA STICK SPF50+ Protezione molto alta - è la protezione indicata per le zone sensibili (labbra, naso, zigomi, contorno occhi, orecchie, nei, cicatrici, macchie). Ci sono 8g di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura.
Senza profumo e conservanti, Lichtena stick è un solare resistente all'acqua e, personalmente, non ho dovuto riapplicarlo troppe volte al giorno, uno - perchè io e l'acqua di mare non andiamo d'accordo e due - è abbastanza denso come consistenza e non svanisce con il tempo. L'inci
Usato in collaborazione con la mia "consulente di bellezza" che si dichiara "soddisfatto" :-) 
Il prezzo si aggira intorno ai 8 euro e l'ho acquistato online su  FARMAJET
 
Ci vuole un po' di accortezza per non farlo entrare negli occhi durante il giorno!
 
 
 
 MELASCREEN PHOTOPROTECTION DUCRAY SPF 50+ - crema leggera contro le macchie scure, senza parabeni.
Promette di limitare e attenuare le macchie scure causate dal sole e  contiene la vitamina E per contrastare i radicali liberi.
 
La confezione è di 40 ml con scadenza 12 mesi dall'apertura.
 
La uso da inizio di aprile 2014 come base trucco, sotto la bb cream So'Bio e, con grande piacere ho constatato che siamo entrate in sintonia dal primo giorno, malgrado tutte le mie paure di megaimpurità&co.
 
L'ho acquistata in farmacia in Francia per un prezzo intorno ai 11-12 euro. Inci Melascreen 
 
 
 BRONZAGE SUBLIME BB perles 5 in 1 - è un integratore al 100% di origine naturale che ha il ruolo di preparare e proteggere la pelle prima dell'esposizione al sole,
nonchè di  attivare, sublimare e prolungare l'abbronzatura.
Tutto questo grazie all'apporto di beta-carotene, vitamina E, C, B1, B2, B6, B5, Selenio etc.
 
 
 
 
 

Ci sono 30 perle per 30 giorni, 1/di - prezzo 8 euro; acquistate da Auchan in Francia.



Come da foto, il produttore è Lea Nature - Floressance, dove trova le origini anche la bb cream So'bio etic se non sbaglio.
 
 
 

  

 
 

Nessun commento:

Posta un commento