13 luglio 2014

BB CREAM SO BIO - Tutto questo è solo mio :)


Tadan!!!!!!!!
Vi presento gli "inquilini" regolari del mio beauty case iniziando da agosto 2013 ad oggi:



Le mie BB cream So' Bio etic
Da sinistra a destra BB Mon Lait d'Anesse 1 e 2, BB Perfecteur de teint 1 e 2
L'ultima è la Texture legere numero 2 della BB Cream Perfecteur de teint
sito ufficiale bb cream So Bio etic
 
 
              Non penso abbiano ancora bisogno di qualche presentazione, ormai in tutte le salse girano su internet foto con le bb cream de la So Bio, prove su strada, prove sul cavallo, sotto il letto, sotto la pioggia, ai tropici e sul Monte Bianco, tutte hanno provato le bbcream a colazione, pranzo e cena, Capodanno e Pasqua, matrimoni e feste di laurea e, se non vi prende un attacco improvviso di orticaria solo alla lettura del titolo, dico la mia su queste "panacee" del make up eco biologico.
 
             A differenza di molte ragazze giovani ma anche no - cosi, come me qui sotto :)

 
non ho comprato le bb cream online, pur essendo una cliente piuttosto "regolare" del e-commerce, ma dritto dritto in Francia, trovandole nella catena di supermercati Intermarché di Nizza e Menton. I prezzi non me li ricordo uno ad uno e se ritrovo gli scontrini aggiorno le informazioni, ma sicuramente meno di quanto è il loro prezzo online, considerando anche le spese di spedizione. Comunque se devo dire la mia, da donna non più giovincella e con una pelle sicuramente più esigente di quella di una ragazza ventenne, confesso di essermi trovata molto bene con le bb cream Perfecteur de teint textura normale e un pò meno con le bb cream Mon Lait d'Anesse che, a tratti, ho trovato difficile da stendere.
 
BB CREAM PERFECTEUR DE TEINT 1 E 2 - le uso quasi ogni giorno da 1 anno.
  • COLORE: la numero 1 è adatta per la pelle chiara o media cosi come ho la pelle in inverno e primavera, mentre la numero 2 l'ho comprata da 1 mese per usarla post abbronzatura anche se la trovo un po' più scura della mia carnagione e la devo stemperare con una goccia di numero 1; 
  • la TEXTURE è molto cremosa, direi quasi una mousse e per agevolare la stesura preferisco aggiungere due gocce di acqua termale per fluidizzarla;
  • ne basta veramente poco per fare la base di tutto il viso+collo per non passare da una tanto desiderata base naturale ad una stile camouflage, poco idonea per il trucco da giorno;
  • COPRENZA: medio-alta (copre anche le macchie leggere) 
  • DURATA: in base al mio tipo di pelle, ossia mista in zona T e normale/secca sulle guance, dura più di 8 ore, intervenendo pero a metà giornata con una passata leggera di cipria qua e là, per non appesantire, ma nemmeno sembrare appena uscita dalla sauna. In estate, con le giornate più calde (che in  Piemonte scarseggiano nel 2014), chiaramente va tamponata più volte con le salviette antilucido;
  • PROBLEMI COLLATERALI: d'inverno, in mancanza di una buona idratazione pre trucco, tende a seccare le zone predisposte a tale problematiche, per me in primis, le guance; in estate tende a lucidare;
  • PUNTI FORTI: coprenza, prezzo - 11,26 euro (ad agosto 2013), durata, effetto, l'INCI verde, essendo una bb cream anche se con le peculiarità di un fondotinta, sono ancora alla ricerca del fondotinta ecobiologico ideale pur considerandola perfetta per il trucco di tutti i giorni.
  • LA RICOMPRO se la So Bio non farà l'errore imperdonabile di cambiarle, per me possono mettere le mani solo al packaging, per il resto NON SI TOCCA! 
 
BB CREAM MON LAIT D'ANESSE 1 E 2 - Inizialmente sono state le prime bb cream della So Bio che ho comprato inquanto non trovavo le Perfecteur de Teint, ma devo dire che, nella mia opinione e per le MIE esigenze, non sono all'altezza delle classiche bb cream (Perfecteur de Teint).
  • COLORE: 1 è la più chiara (ancora più chiara della bb classica) anche se ha la tendenza ad ossidarsi parecchio; la numero 2 è più scura, adatta alle pelli scure o abbronzate.
  • TEXTURE - molto, molto fluida, per chi conosce Face&Body di Mac, direi che sono simili come texture.
  • COPRENZA: media con due passate e bassa con una sola passata, il correttore è indispensabile per chi non ha una pelle impecabile.
  • DURATA: non avendo usato con costanza questa bb cream, posso dire solamente che dopo 6 ore non la si ritrova quasi più sul viso, l'aspetto positivo è che non sparisce a chiazze ma in modo uniforme.
  • PROBLEMI COLLATERALI: non ne ho riscontrato ma non la uso con costanza.
  • PUNTI FORTI: lil prezzo (11, 48 euro ad agosto 20013) e la leggerezza.
  • PUNTI NEGATIVI: trovo difficoltà nella stesura malgrado la sua fluidità, se non sono abbastanza veloce tende a seccarsi velocemente e se ritorno con le mani dove l'ho già passata inizia a "sbriciolarsi". Ultimamente la uso solo quando non devo uscire e non ho esigenze di coprenza e durata, per non sprecarla. 
  • NON LA RICOMPRO. 
BB CREAM PERFECTEUR DE TEINT TEXTURE LEGERE - Comprata nella colorazione 2 per l'estate, considero che ha gli stessi pregi ma sopratutto diffetti della bb cream Mon Lait D'Anesse. Per le uscite, preferisco usare la variante classica mentre per le giornate "soft" tranquillamente continuerò ad utilisare anche le altre solo per finirle. Non la ricompro perchè non è adatta a me a causa del colore troppo scuro e della stesura simile alla Mon Lait d'Anesse.
 
 
 


 
Da sinistra a destra,
BB Perfecteur de Teint 1 e 2,
BB Mon Lait d'Anesse 1 e 2
BB Perfecteur de teint Texture legere no. 2
- luce naturale esterna.

 

2 commenti:

  1. La bb cream classica, la uso con grande soddisfazione da un paio di mesi:) a differenza di alcune ragazze con la pelle mista come la mia, io non ho avuto problemi di punti neri e brufoli... anzi:) l'adoro letteralente e poi lascia un bel colorito e si amalgama benissimo con la pelle:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, se non ricordo male, sono alla seconda confezione per la 01 e la prima per la 02 (che malgrado abbronzatura resta sempre troppo scura e la devo stemperare con la 01 anche adesso in estate). Mi trovo bene, almeno per il trucco senza pretese di tutti i giorni ma sono alla ricerca del fondotinta magico per gli eventi speciali e cerimonie, che abbia l'inci bio, buona resa e media coprenza, una buona resistenza, che sia di un colore addatto alla mia carnagione medio chiara e non per ultimo che abbia dei costi terrestri e non stratosferici tipo 30 euro. In pratica il fondotinta bio non ancora sul mercato, ma pronta di essere smentita e fare in pubblico il mea culpa. Se (mai) lo troverò questo mirabolante fondotinta dei miei sogni prometto di fare una breaking news di tutto lo splendore sul blog per dare voce nel paese della mia magnifica ed irraggiungibile scoperta. Ti ringrazio per il tuo commento molto gradito e sei benvenuta! A presto...

      Elimina